Resi e reclami

 


1. Le disposizioni contenute in questo paragrafo costituiscono diritti concessi esclusivamente al Cliente Consumatore.

2. Il Cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine per recedere dal contratto scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente è entrato in possesso del bene o in cui una terza parte, diversa dal vettore e indicata dal Cliente, è entrata in possesso del bene, ai sensi della legge del 30 maggio 2014 (Gazzetta Ufficiale 2014, voce 827 e successive modifiche). Il diritto di cui sopra si applica anche a una persona fisica che stipula un contratto non direttamente correlato alla sua attività commerciale, quando dal contenuto di tale contratto risulta che non ha per tale persona un carattere professionale, derivante in particolare dall’oggetto dell’attività commerciale da essa svolta, reso disponibile ai sensi delle disposizioni del Registro Centrale e delle Informazioni sull’Attività Economica.

3. Il Cliente può presentare la dichiarazione di recesso dal contratto per iscritto tramite posta all’indirizzo: Greenspot sp. z o.o, Leńcze 110, 34-142 Leńcze o elettronicamente all’indirizzo e-mail: reklamacje@greenspot.pl

4. La presentazione della dichiarazione di recesso dal contratto senza l’utilizzo del modulo non influisce sull’efficacia del recesso. Per l’efficacia della dichiarazione di recesso è sufficiente l’invio della dichiarazione prima della scadenza del termine.

5. Il Venditore conferma immediatamente via e-mail (all’indirizzo fornito al momento dell’ordine) la ricezione della dichiarazione di recesso dal contratto.

6. Il Consumatore deve restituire i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di invio della dichiarazione di recesso all’indirizzo: Greenspot sp. z o. o. , Leńcze 110, 34-142 Leńcze

7. In caso di invio della dichiarazione di recesso dal contratto, il contratto si considera non concluso.

8. Il Venditore sostiene i costi diretti della restituzione dei prodotti acquistati, ma solo in caso di scelta dell’opzione di spedizione più economica. In caso di scelta di un’opzione di spedizione diversa da quella più economica, il consumatore sostiene i costi di restituzione del prodotto acquistato.

9. Nel caso in cui durante il montaggio del prodotto sia stato riscontrato un difetto del prodotto o una non conformità con l’ordine, il Cliente è tenuto a inviare immediatamente l’intero prodotto o la parte difettosa del prodotto all’indirizzo fornito e a informare il Venditore del difetto.

10. Se il cliente ha proceduto al montaggio e all’utilizzo del prodotto, e una delle parti era visibilmente difettosa o il prodotto era incompleto, e di conseguenza altri elementi della struttura del prodotto sono stati danneggiati, il Cliente è responsabile per il risarcimento del prodotto.

9. Il Consumatore è responsabile per il risarcimento della diminuzione di valore del bene risultante dalla mancata osservanza delle avvertenze, istruzioni e raccomandazioni contenute nel manuale del prodotto e per l’imballaggio non accurato del prodotto restituito.

10. Il Venditore è tenuto a rimborsare immediatamente al consumatore, non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della dichiarazione di recesso dal contratto, tutti i pagamenti da lui effettuati, inclusi i costi di consegna del prodotto (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del Cliente di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna ordinario più economico offerto dal Negozio). Il Venditore effettua il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore, a meno che
il consumatore non abbia espressamente acconsentito a un diverso metodo di rimborso.

11. Il Venditore può trattenere il rimborso dei pagamenti ricevuti dal Consumatore fino al ricevimento del Prodotto o fino a quando il Consumatore non abbia fornito la prova della sua spedizione.

Reclami

 

1. Il Venditore è tenuto a consegnare prodotti privi di difetti fisici e legali.

2. La responsabilità del Venditore per difetti fisici o legali scade dopo due anni dalla data di consegna del prodotto. Prima della scadenza del suddetto termine, il consumatore può informare il Venditore del difetto riscontrato inviando un’e-mail a reklamacje@greenspot.pl o chiamando il numero +48 880 981 195

3. Il diritto di reclamo di cui sopra si applica anche a una persona fisica che stipula un contratto non direttamente correlato alla sua attività commerciale, quando dal contenuto di tale contratto risulta che non ha per tale persona un carattere professionale, derivante in particolare dall’oggetto dell’attività commerciale da essa svolta, reso disponibile ai sensi delle disposizioni del Registro Centrale e delle Informazioni sull’Attività Economica.

4. Il Consumatore non è vincolato dai suddetti metodi di presentazione dei reclami. Può presentare il reclamo in qualsiasi modo, a condizione che utilizzi un supporto durevole.

5. La segnalazione di reclamo dovrebbe contenere:


● nome e cognome o ragione sociale dell’acquirente;
● indirizzo di residenza/sede per la corrispondenza;
● prova d’acquisto allegata del prodotto (es. scontrino, fattura, prova di bonifico, ecc.);
● foto del difetto del prodotto
● indicazione del difetto che descrive la non conformità del bene al contratto e la data del suo verificarsi;
● richiesta del reclamante (recesso dal contratto, riduzione del prezzo, sostituzione del prodotto, eliminazione del difetto);
● data di presentazione e firma del reclamante.

6. Il Venditore conferma la ricezione del reclamo e invita il consumatore a consegnare immediatamente il prodotto difettoso a proprie spese all’indirizzo del venditore: Greenspot sp. z o. o. , Leńcze 110, 34-142 Leńcze

7. Se il reclamo viene accettato, le spese di spedizione verranno rimborsate (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta da parte del Cliente di un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna più economico offerto dal Venditore)

8. In caso di mancata accettazione del reclamo, la merce verrà rispedita con un parere sulla non fondatezza del reclamo.

9. Se il Venditore non risponde al reclamo del Consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del reclamo, si presume che abbia accettato il reclamo del consumatore e la sua richiesta. Il termine di 14 giorni di calendario è calcolato dalla consegna da parte del cliente della serie completa di documenti elencati al punto 4 e dalla consegna del prodotto difettoso.

10. Il Venditore può rifiutare il reclamo del prodotto se il Cliente non ha seguito le avvertenze, le istruzioni e le raccomandazioni contenute nel manuale del prodotto e per tale motivo è sorto un difetto di una parte o dell’intero prodotto.